🥷REGOLAMENTO RAPINE E FURTI
Il Regolamento Rapine impone la contrattazione, vieta ostaggi preorganizzati, l'uso di motocicli e sparatorie prima di 5-7 minuti di inseguimento.
Contrattazione e Ostaggi
Durante una rapina è obbligatorio contrattare.
Gli ostaggi non possono essere preorganizzati.
Tempi di Sparo
In una rapina di basso calibro, si può sparare solo dopo un inseguimento di almeno 5 minuti.
In una rapina di grosso calibro (gioielleria, Blaine, Pacific), è necessario attendere almeno 7 minuti.
Durante una rapina, se i criminali scendono dal veicolo con le armi in mano, la polizia avrà il diritto di aprire il fuoco.
Uso di Motocicli
È vietato l'uso di motocicli in tutte le rapine.
Rinforzi e Riposizionamento
Se una rapina o inseguimento si conclude nei multipiani (compreso 598, 670) o agli Humane Laboratories, la polizia può chiamare fino a 4 rinforzi aggiuntivi.
In caso di sparatoria post-rapina, allontanarsi di almeno 200 metri dalla zona di fuoco è considerato un disingaggio. Tuttavia, è permesso riposizionarsi temporaneamente o aggirare l’avversario.
Interferenze e Limiti di Riscatto
Non è permesso interferire in rapine altrui.
Il riscatto massimo durante le contrattazioni è di 10.000$ per ostaggio, eccetto nei casi di figure di rilievo, per cui il limite massimo è di 150.000$.
Durata e Numero di Rapine
Ogni fazione può compiere una sola macelleria al giorno.
Le rapine di alto calibro (da Blaine in su) devono durare al massimo 80 minuti. Se questo limite viene superato, la polizia può chiamare fino a 4 agenti di supporto. Entro 20 minuti dall'arrivo dei rinforzi, la polizia è obbligata a intervenire.
Regole di Attesa e Flashbang
Dopo una rapina, dalla Macelleria in giù, non è permesso attaccare il convoglio.
Nelle rapine alla Gioielleria, Macelleria, Blaine e Pacific, è obbligatorio attendere l'arrivo della polizia perché l'azione sia considerata valida.
Nelle rapine di medio/grosso calibro, la polizia può usare al massimo 2 flashbang, ma non possono essere utilizzate durante la contrattazione se sono presenti ostaggi.
Azione Rapina e Loot
Durante un'azione rapina, la fazione attaccante deve attaccare quella difensiva entro 30 minuti.
Dopo una rapina, è necessario attendere 30 minuti prima di iniziarne un'altra.
Al termine di una rapina, i criminali possono lootare solo munizioni, accessori, bende e kit di pronto soccorso dai poliziotti.
Durante una rapina, i criminali non possono tuffarsi in acqua per fuggire a nuoto. Tuttavia, è consentita la fuga utilizzando una barca, a patto che essa venga affittata durante lo svolgimento della rapina presso un molo autorizzato, e non prima dell'inizio dell'azione. Questa regola si applica anche alla polizia, che potrà inseguire i fuggitivi via mare utilizzando imbarcazioni autorizzate.
Bottino nelle Rapine di Basso Calibro
Nelle rapine di basso calibro (Gabriela in giù), la polizia può richiedere una parte del bottino, solitamente pari o superiore a 2.000$, per garantire una via di fuga sicura ai criminali. La cifra può variare in base al bottino e alla situazione.
Violazione degli Accordi
Se i criminali si accorgono che la polizia non rispetta gli accordi presi durante la contrattazione, possono considerare la trattativa fallita e aprire il fuoco. Tuttavia, non possono fare richieste irragionevoli per giustificare l'uso della violenza.
Last updated