🔫REGOLAMENTO FREEROAM
La Free Roam è un'azione casuale non pianificata che avviene spontaneamente nel mondo di gioco.
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La Free Roam è un'azione casuale non pianificata che avviene spontaneamente nel mondo di gioco.
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La zona in cui l'azione ha inizio ne determina lo stato, e spostarla in un'altra area non cambia la sua natura.
Il numero massimo di criminali che possono partecipare è 10, mentre il numero massimo di agenti è 14.
Durante un'azione freeroam circoscritta, la fazione attaccante deve attaccare quella difensiva entro 30 minuti.
Il numero massimo di fazioni che possono partecipare a un'azione freeroam è di 2, con l'eccezione della polizia, che può unirsi come terza fazione.
Se, durante l'azione, i membri di una fazione puntano una terza fazione, quest'ultima potrà unirsi all'azione.
L'azione è delimitata territorialmente in un raggio di 300 metri. Chiunque si allontani da questo perimetro sarà considerato disingaggio e non potrà più prendere parte all'azione.
Chi ingaggia (puntando, sparando o truffando) non può lootare, mentre chi viene ingaggiato può farlo.
La polizia può puntare senza considerarlo ingaggio, poiché non può sparare per prima.
Le azioni che iniziano con armi bianche non possono concludersi con il loot o la schedatura da parte di nessuno dei partecipanti.
Seguire ininterrottamente un veicolo per almeno tre minuti costituisce valido motivo di ingaggio. Questa regola non si applica in caso di inseguimenti da parte della polizia con sirene/luci attive o in situazioni di emergenza. La fazione vincitrice potrà procedere alla schedatura degli individui coinvolti, ma non è consentito il loot.
Esempi:
• Se un veicolo sconosciuto vi segue per diversi minuti mantenendo la distanza e senza utilizzare, potete considerarlo un pedinamento e ingaggiare. • Se invece una pattuglia della polizia con le sirene accese vi insegue e l’inseguimento è attivo, si tratta di un’azione legittima di polizia e non potete usarlo come motivo d’ingaggio.
È possibile respawnare in ospedale solo al termine dell'azione.
Se l'azione viene persa, non sarà possibile respawnare prima di essere lootati.
Se la polizia vince l'azione, non sarà possibile respawnare.
Se i criminali vincono contro la polizia, devono lasciare la zona entro 3 minuti, simulando l’arrivo di rinforzi delle forze dell’ordine. Se una fazione criminale vince contro un’altra, deve abbandonare la zona entro 3 minuti, simulando l’arrivo di alleati nemici. Superare il limite di 3 minuti sarà considerato No Fear Estremo.
Dopo 5 pit effettuati fuori città in modo ripetuto, si considererà l'ingaggio avvenuto, ma non sarà consentito lootare. Questa regola non si applica alla polizia.
In azioni freeroam, se i criminali utilizzano pistole, la polizia sarà obbligata a fare lo stesso.
Se i criminali utilizzano armi a canna media o superiore, la polizia potrà utilizzare armi equivalenti.
Questa regola non si applica a partire dal Defcon 2.
È consentito usare 1 giubbotto, 2 bende e 1 kit di pronto soccorso a persona per azione.
Se, dopo un'azione freeroam, è consentito il loot, esso sarà limitato ai seguenti oggetti:
Munizioni
GoPro
Bende
Medikit
Cibo
Sarà inoltre consentito il loot delle pistole solamente a Nord della città. ( Il loot verso la Polizia sarà possibile esclusivamente seguendo le direttive del regolamento Polizia, paragrafo "Dotazioni". )
• Il Nord sarà indicato direttamente nell'hud come " Fuori Città "
Rapimenti
In uno scontro criminali contro criminali, la fazione vincente potrà far rianimare da un medico o mediante /medico in assenza di medici( ruolando un primo soccorso ) uno degli avversari per procedere con un interrogatorio. Allo stesso modo, sarà consentito rapire un soggetto X sconosciuto esclusivamente con lo scopo di ottenere informazioni. In entrambi i casi, al termine dell’interrogatorio sarà vietato abbattere il soggetto o somministrargli la pillola X.